Come sarebbe la nostra igiene orale senza l’aiuto dello spazzolino? Praticamente impossibile.
Infatti, una buona igiene orale prevede innanzitutto l’uso dello spazzolino e il corretto spazzolamento dei denti, che deve avvenire almeno tre volte al giorno.
Tuttavia, affinché queste manovre siano utili e rispettose della nostra bocca, è necessario avere come alleato il modello di spazzolino giusto.
Ecco come scegliere lo spazzolino da denti e a cosa prestare attenzione.
Come scegliere lo spazzolino
Di modelli di spazzolino, in commercio, ne esistono moltissimi. In generale è bene sapere che uno spazzolino va scelto in base alle proprie esigenze, caratteristiche anatomiche e allo stato dei denti. Ma in che modo? Scopriamolo insieme esplorando gli elementi che compongono lo spazzolino ai quali prestare attenzione in fase di scelta:
A volte nella scelta possono anche concorrere altri fattori. A seconda delle necessità, infatti, potrebbe servire uno spazzolino più specifico per denti sensibili o studiato per gengive delicate Oppure uno spazzolino amico degli apparecchi fissi! In questi casi è sempre bene orientarsi verso modelli speciali.
Ma non solo: esistono spazzolini con caratteristiche particolari che possono essere specifici per denti più bianchi: Professional White ha ad esempio setole con carbonato di calcio e microrilievi antitartaro per un’azione sbiancante e anti-placca, mentre Professional Black ha setole con carbone attivo che garantiscono una naturale azione anti-macchia.
Al netto della protezione antibatterica, attiva durante tuta la vita dello spazzolino, noi di tau-marin consigliamo
www.gengive.org/2020/04/29/covid-19-cambio-lo-spazzolino-dei-denti/