Ingrandendo lo zoom sulle inclinazioni di Marko Morciano, lo sguardo si posa subito sulla fotografia e il design. E infatti “il visuale” è alla base di ogni inclinazione di questo giovane creativo: dall’amore per il colore, al suo sentirsi “sopraffatto” dalle bellezze del mondo.
Marko ha 29 anni ed è salentino, trapiantato dapprima nella capitale per sette anni e poi approdato nell'ultimo anno a Milano. Si definisce un artista digitale, un artista che si è innamorato di questo mondo ancora prima di laurearsi in marketing e comunicazione d'impresa, ormai più di sei anni fa. Oggi è content creator, fotografo e graphic designer. Sempre in movimento, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Le inclinazioni che trasportano Marko oltre alla propria comfort zone sono, invece, tante: i viaggi, la cucina (a detta sua… sia cucinare sia mangiare!), la fotografia e persino la lettura e la scrittura. Oltre che fotografo, graphic designer e content creator, infatti, trasporta avventure e ricordi su carta sin da quando era piccolo e ora sta scrivendo già il suo primo romanzo.
"Di tau-marin mi piace il design minimal, semplice ed efficiente. Di Splendidi Splendenti il suo carattere vivace."
Marko è anche il fondatore di un progetto speciale: Ayellowmark, un progetto creativo tutto yellow based che ha avuto negli anni un forte riscontro anche a livello mondiale, perché è l'unico profilo tutto giallo esistente su Instagram.
La scelta del colore giallo è stata quasi impulsiva: è una nuance che emoziona e trasmette vivacità, energia e creatività. E dal giallo del suo progetto al giallo del nostro Splendidi Splendenti il passo è stato breve: Marko non ha potuto non notare la vivacità di una delle versioni disponibili della nostra Limited Edition. E, scegliendola, ci ha quindi detto: “di tau-marin mi piace il design minimal, semplice ed efficiente. Di Splendidi Splendenti il suo carattere vivace. Ho sempre utilizzato spazzolini semplici e funzionali. Lo trovo uno strumento che fa parte della vita quotidiana e soprattutto importantissimo perché cura una parte fondamentale di chi siamo e cioè il sorriso, che dovrebbe sempre esserci e mostrato con grande entusiasmo.”